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Proroga validità documenti trasporto pubblico locale agevolato
La delibera di Giunta Regionale Marche n.1058 del 27 luglio 2020, data la pandemia in atto, ha disposto la proroga della validità dei documenti suindicati attualmente in essere (esistenti e validi), fino al 31 agosto 2021 per gli studenti anche universitari (categoria G); ovvero fino al 31 ottobre 2021, per tutte le altre categorie di utenti agevolati.
E’sufficiente che gli intestatari di tali documenti (o un loro genitore, se minorenni), rilascino alle imprese di trasporto pubblico locale (Contram Spa, FS, ecc.) una autocertificazione (modello allegato al presente avviso), attestante la sussistenza dei requisiti di cui al punto 2 della menzionata delibera.
Per la emissione dei segnalati documenti ai nuovi utenti che ne hanno bisogno e non ne sono in possesso, occorre attendere qualche settimana, entro la quale la riferita Regione:”Procederà all’attivazione di una nuova piattaforma informatica per gli utenti che consentirà ai comuni, aziende ed agli stessi utenti di gestire tutta la pratica con modalità esclusivamente online, al fine di non rendere più necessaria la presentazione del documento di riconoscimento per l’agevolazione tariffaria in forma” cartografica.